Sito web gratuito per case a 1 euro o meno di €50k

Questa è una piattaforma senza scopo di lucro che raccoglie annunci immobiliari per case da 1 euro e case in vendita a meno di 50k in un unico sito, dando ai comuni più opportunità di trovare acquirenti interessati.

È completamente gratuito per entrambi i comuni/venditori e gli acquirenti. 

Perché usare questo sito?

Più visibilità
Ogni comune che gestisce un programma di case da 1 euro ha il proprio sito web con i propri annunci immobiliari. Questo rende difficile per gli acquirenti avere una panoramica di tutte le offerte disponibili. Un potenziale acquirente potrebbe aver sentito parlare di case in un comune, ma non in un altro. Mettendo insieme tutte le proprietà, ogni comune può raggiungere più persone.
Marketing
Renovita promuove le case elencate sul sito attraverso i social media (Facebook e Instagram) e invia newsletter mensili ai soggetti coinvolti, il tutto gratuitamente. Questo aiuta a mantenere i potenziali acquirenti impegnati mentre nuove proposte di case da 1 euro vengono preparate dai comuni aderenti.
Funzionalità del sito
Questo sito offre tutte le funzionalità di una normale piattaforma immobiliare. I comuni possono registrarsi, presentare annunci con foto, requisiti, mappe e ricevere richieste. La piattaforma offre anche una semplice dashboard dove è possibile vedere i dati sul numero di visualizzazioni, seguire i contatti e molto altro ancora. Se il vostro comune é in fase di applicazione, Renovita offre la possibilita di tradurre digitalmente e gratuitamente i vostri annunci, riducendo le scartoffie e velocizzando il processo.
Lingua
Il sito è costruito in inglese per raggiungere un pubblico di acquirenti internazionali. Se non conosci l'inglese, puoi andare nelle impostazioni del tuo browser per avere tutto, comodamente, tradotto in italiano. In Google Chrome, clicca sui 3 punti in alto a destra - clicca su 'Impostazioni' - nella barra di ricerca digita "lingua" - clicca sulla freccia a discesa - clicca su "Aggiungi lingua" e seleziona l'italiano.
Elenco dei servizi
Questo sito è stato costruito per sostenere la riqualificazione economica di questi comuni. Uno dei modi in cui lo facciamo è promuovere i fornitori di servizi locali - architetti, commercialisti, avvocati, agenti immobiliari, notai, elettricisti, idraulici... Ogni attività locale che è in qualche modo collegata all'acquisto e alla ristrutturazione di proprietà in Italia è la benvenuta a inserirsi su questo sito - gratuitamente. Questo aiuta gli acquirenti a trovare i servizi di cui hanno bisogno e porta più affari nelle comunità.
Turismo
Oltre agli elenchi di proprietà e all'elenco dei servizi, questo sito ha anche una sezione informativa dedicata per ogni comune registrato. Questo fornisce informazioni utili sulle caratteristiche del comune, i servizi disponibili, le cose da fare, e una raccolta di immagini per dare un assaggio di ciò che rende ogni comune speciale, incoraggiando i visitatori così come gli acquirenti. I comuni possono richiedere di aggiungere o modificare le informazioni inviando un'email a renovita.italy@gmail.com.

Come usare questo sito

Per accedere a tutte le funzionalità, è necessario registrarsi (gratuitamente), compilando il maggior numero di informazioni possibile. Una volta completata la registrazione, potrai accedere al tuo profilo utente in qualsiasi momento effettuando il login. Dalla dashboard puoi aggiungere inserzioni, rivedere i dati e tenere traccia di tutti i tuoi contatti.

Crea un'inserzione

Dato che la maggior parte di questi acquirenti sono all’estero, è importante fornire quante più informazioni possibili nelle inserzioni. Leggi questi consigli e suggerimenti su come creare la migliore inserzione possibile.

Domande?

Se hai domande, problemi con il sito, o hai bisogno di supporto, scrivi a renovita.italy@gmail.com.

Compare listings

Compare